Questionario “COVID-19 Maternity Survey

La Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Ostetrica (FNOPO), facendo seguito alla richiesta della prof.ssa Sandra Morano, partecipante al progetto europeo COST Action 18211, ringrazia le ostetriche impegnate quotidianamente contro la lotta al Covid-19 e preso atto dell’importanza del documentare in maniera accurata l’impatto che quest’emergenza sta avendo sulla salute materno-infantile, invita le ostetriche a partecipare ad un’indagine  sulla risposta globale alla pandemia di COVID-19, condotta da un gruppo internazionale di esperti di salute materno-infantile e coordinata dall’Istituto di Medicina Tropicale di Anversa.
L’indagine è rivolta ai professionisti sanitari che forniscono assistenza durante la gravidanza, il parto ed il post-partum. Si propone di descrivere le diverse azioni che sono o dovrebbero essere intraprese per garantire la continuità e la qualità dell’assistenza durante la pandemia.
La FNOPO garantisce ad interim il rispetto dei dati come previsto dalla legge sulla privacy (DLgs 30 giugno 2003 n. 196). La partecipazione all’indagine sarà confidenziale: qualsiasi identificativo personale verrà rimosso, e i risultati saranno riportati soltanto in forma aggregata e successivamente elaborati e restituiti attraverso una pubblicazione sulla rivista di categoria Lucina.

Di seguito il link per partecipare all’indagine ( selezione lingua in alto a destra):

https://ee.kobotoolbox.org/single/::UZfRVh5e?returnUrl=https://docs.google.com/document/d/1vz4pcnPMAok9Awn_4JBOggQQ2mPVO_Kbyk2labXZm04/edit

Maggiori informazioni disponibili sulla circolare di riferimento:

Circolare 21.2020

Cordiali Saluti

La segreteria OPO Provincia di Trapani

 

 

Posted on: Aprile 21, 2020